February 2025
Data: 25 febbraio 2025
Mitsubishi Motors Europe B.V. (“MME” o “Noi”) offre a chi compra o prende in leasing il modello dell’anno 2025 Outlander (indicato come “Tu” o “Sottoscrittore primario”) la possibilità di ricevere dei servizi connessi al veicolo (“Servizi”) per Outlander così come descritto in questi Termini e condizioni Outlander (“Termini”). Leggi questi Termini con attenzione così da comprendere i termini e le condizioni che regolano l’accesso a e l’uso dei Servizi, comprese tutte le applicazioni mobili correlate. I Termini costituiscono un accordo vincolante tra il Sottoscrittore primario e MME. Se non accetti questi termini, non attivare i Servizi. Se hai già attivato i Servizi ma non accetti più questi Termini, contattaci per disattivarli.
È opportuno sapere che MME raccoglie alcuni dati dal veicolo. A seconda delle circostanze, compreso l’aver accettato o meno questi Termini, l’attivazione o meno dei Servizi nonché l’acquisto o il rinnovo dell’Abbonamento, i dati potrebbero includere i valori del contachilometri, i codici di errore del veicolo e altri dati relativi a esso; inoltre, a volte potrebbero includere le Informazioni di geolocalizzazione del veicolo (come definito in seguito). I dati verranno raccolti, utilizzati, divulgati e condivisi da MME in accordo con questi Termini, con l’Informativa sulla privacy dei servizi connessi al veicolo Outlander (“Informativa sulla privacy”) e con la legge, le regole e il regolamento in vigore nel Paese in cui hai acquistato il veicolo. MME potrebbe inoltre utilizzare i dati a scopo di marketing, per offrirti prodotti e altri servizi.
MME inizia a raccogliere i dati solo dopo che hai accettato i Termini.
Se in un qualsiasi momento in seguito all’accettazione di questi Termini decidi di non volere che i tuoi dati vengano raccolti o utilizzati, annulla il Pacchetto di servizi in abbonamento (come definito in seguito) o contattaci. L’annullamento dell’abbonamento comporta la disattivazione del Dispositivo di attivazione telematica (come definito in seguito). Dopo la disattivazione del Dispositivo, non potrai più ricevere nessun Servizio o attivarne di nuovi; inoltre, gli eventuali Pacchetti di servizi in abbonamento (come definito in seguito) a cui eri abbonato, sia come prova che come abbonamento a pagamento, verranno terminati immediatamente.
Attivazione dei Servizi. Puoi ricevere Servizi per il veicolo esclusivamente se accetti i Termini e attivi i Servizi, sia come prova sia acquistando il Pacchetto di servizi in abbonamento. Puoi accettare i Termini tramite l’applicazione mobile Il Mitsubishi Motors (“App”) sul tuo smartphone o su altri dispositivi mobili. L’accettazione dei Termini è indicata come “accetto”, “accettare”, “accettazione”.
Durante il processo di accettazione per ricevere i Servizi, o in seguito durante la gestione dell’account dei Servizi connessi al veicolo (“Account”), è possibile designare altre persone all’utilizzo dei Servizi (“Utenti autorizzati”) e alla modifica dell’Account. Puoi aggiornare le informazioni del contratto tramite l’App. Leggi i termini per capire come Tu, gli Utenti autorizzati, gli occupanti del veicolo e qualsiasi altra persona che potrebbe utilizzare il veicolo (collettivamente chiamati “Utenti del veicolo”) potete usare i Servizi.
Perché i servizi possano operare, il veicolo deve avere un sistema elettrico funzionante (inclusa un’adeguata alimentazione a batteria), il Dispositivo (come definito in seguito) dev’essere attivo, deve operare normalmente e non deve presentare danni da collisione o causati da altri eventi, il sistema del veicolo richiesto per le comunicazioni con reti cellulari (inclusi SMS e trasmissioni di dati) deve funzionare correttamente e non essere disabilitato e, se applicabile, lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo usato per accedere all’App deve trovarsi in un’area dove può accedere alla rete cellulare utilizzata dai Servizi.
I Servizi dipendono da un’unità di controllo telematica installata nel veicolo dalla fabbrica (il “Dispositivo”) in grado di interagire coi sistemi del veicolo e di mandare e ricevere informazioni attraverso i dati cellulare mobili. Per poter fornire i Servizi, MME raccoglie certi dati dal Sottoscrittore primario e dagli Utenti del veicolo (come le interazioni col rivenditore da cui hai acquistato o preso in leasing il veicolo (il “Rivenditore”) o se ci contatti) e dal tuo veicolo tramite il Dispositivo. Accettando di ricevere i Servizi, accetti a nome tuo e a nome di tutti gli Utenti del veicolo l’operazione del Dispositivo e questi Termini, compresi la raccolta e l’uso dei dati (tra cui la raccolta dei dati del veicolo descritta sopra) così come descritti nei Termini e nell’Informativa sulla privacy.
I servizi del veicolo Mitsubishi Connect (i Servizi) comprendono Servizi a distanza e convenienti, Servizi di sicurezza e Avvisi smart, forniti solo tramite abbonamento.
I Servizi descritti in seguito vengono offerti su base “pacchetto” (il “Pacchetto di servizi in abbonamento”). Informazioni dettagliate sui Servizi forniti nel Pacchetto di servizi in abbonamento e su come opera ogni Servizio sono comprese nel manuale del veicolo fornito da MME (il “Manuale di manutenzione”).
SERVIZI A DISTANZA E CONVENIENTI
SERVIZI DI SICUREZZA
AVVISI SMART
2.1 Acquisto di Abbonamenti, Abbonamenti in prova
Il Pacchetto di servizi in abbonamento è disponibile come “Abbonamento” per un periodo di tempo specifico di cinque anni (il “Periodo di abbonamento”). MME o un rivenditore potrebbero offrirti un Abbonamento al Pacchetto di servizi in abbonamento per un certo periodo di tempo senza costi aggiuntivi quando acquisti o prendi in leasing un veicolo. Questo tipo di Abbonamento è indicato come “Prova” e il periodo in cui viene fornito è indicato come “Periodo di prova”. Per ricevere i Servizi di Abbonamento come Prova devi accettare questi Termini, anche se non effettui alcun pagamento. I Periodi di prova iniziano nella data in cui si accettano i Termini (anche se attivi la Prova in seguito) e terminano alla fine del periodo di tempo associato a quel Pacchetto di servizi in abbonamento, come spiegato quando compri o prendi in leasing il veicolo. Altri Periodi di abbonamento iniziano al termine dell’acquisto dell’Abbonamento. Tu o altri Utenti autorizzati a cui hai conferito tale autorità potete comprare o modificare gli Abbonamenti.
Ulteriori informazioni sui Periodi di abbonamento disponibili per il Pacchetto di servizi in abbonamento e per i Periodi di prova offerti per il Pacchetto di servizi in abbonamento sono reperibili presso il tuo Rivenditore, sull’App o contattandoci.
2.2 Rinnovo
Puoi estendere il Periodo di abbonamento per il Pacchetto di servizi in abbonamento acquistando un rinnovo così come descritto in questi Termini (un “Rinnovo”). MME o i suoi partner si impegnano a utilizzare le informazioni del tuo Account in archivio per avvisarti almeno trenta (30) giorni prima della scadenza dell’Abbonamento, che sia esso una Prova, un Abbonamento acquistato o un Rinnovo. L’avviso include informazioni su come rinnovare l’Abbonamento, i prezzi e i periodi di rinnovo (“Periodi di rinnovo”) disponibili.
MME o i suoi partner potrebbero offrirti la possibilità di rinnovo automatico di un Abbonamento al termine del suo Periodo di abbonamento per una durata e un prezzo specifici (“Rinnovo automatico”). MME provvederà ad avvisarti almeno trenta (30) giorni prima di processare un Rinnovo automatico utilizzando le informazioni del tuo Account in archivio. Se selezioni quest’opzione e fornisci una carta di credito valida, accetti che MME può estendere l’Abbonamento per il Pacchetto di servizi in abbonamento per il tempo prestabilito e addebitare il prezzo sulla carta di credito fornita, a meno che Tu non cancelli l’Abbonamento e/o il Rinnovo automatico in un qualsiasi momento precedente alla data di rinnovo. L’obbligo di cancellare un Rinnovo automatico all’acquisto, leasing, trasferimento o cessione del veicolo (incluso nell’eventualità di furto, distruzione accidentale o altre perdite) è esclusivamente del Sottoscrittore primario; inoltre, sei responsabile per ogni costo sostenuto dal tuo Account in caso di mancata esecuzione di tale azione.
2.3 Periodo di servizio; Disattivazione del Dispositivo
Al momento dell’iscrizione per ricevere i Servizi di Abbonamento, MME ti fornisce i Servizi di abbonamento inclusi nel Pacchetto di servizi in abbonamento che hai scelto per la durata del Periodo di abbonamento, prova o rinnovo. Se non Rinnovi (o se non completi con successo un Rinnovo di) un Pacchetto di servizi in abbonamento o se non sei iscritto al Rinnovo automatico e i Servizi di Abbonamento non vengono terminati o cancellati in accordo con la Sezione 3 (Cancellazione e terminazione), allora MME smetterà di fornire i Servizi di abbonamento per il Pacchetto di servizi in abbonamento al termine del Periodo di abbonamento, prova o rinnovo. Puoi riattivare il Dispositivo dall’App. In alcuni casi, potresti dover andare da un Rivenditore per riattivare il Dispositivo.
2.4 Prezzi
Verrai informato del prezzo per il Pacchetto di servizi in abbonamento, compresi i Rinnovi (i “Costi di abbonamento”) prima dell’acquisto di qualsiasi Abbonamento o Rinnovo.
2.5 Pagamento
L’acquisto di Abbonamenti e Rinnovi può essere completato tramite App o contattandoci. Le forme di pagamento accettate includono la maggior parte delle carte di credito e di debito. Se un qualsiasi estratto conto di fatturazione relativo a qualsiasi tariffa o addebito per i Servizi di abbonamento fatturati da o tramite MME non appare corretto, Tu o un Utente autorizzato dovete contattare MME tramite il Portale del proprietario, l’App o scrivendo all’indirizzo mostrato nella Sezione 15.1 il prima possibile dopo la data dell’avviso di fatturazione, fornendo informazioni per identificare il proprio Account e spiegando perché ritenete che l’estratto conto di fatturazione non sia corretto.
3.1 Cancellazione; Rimborso
Puoi cancellare qualsiasi Abbonamento in qualsiasi momento indicando la tua intenzione sull’App. Proveremo a contattarti usando le informazioni del tuo Account in archivio per confermare l’autorizzazione della richiesta. Se non confermi la richiesta o se non riusciamo a contattarti dopo aver compiuto degli sforzi ragionevoli, MME cancellerà l’Abbonamento in accordo alla richiesta originale. In seguito alla richiesta di cancellazione, MME ti rimborserà un importo pro-rata per qualsiasi Costo di abbonamento prepagato. Se MME interrompe la fornitura di un qualsiasi Servizio in abbonamento, è possibile che ti rimborsi un importo pro-rata dello stesso valore del Servizio in abbonamento che è stato interrotto. I rimborsi vengono effettuati sulla carta di credito che è stata usata per pagare il Costo di abbonamento. Non sono disponibili rimborsi per Servizi in abbonamento forniti come Prova o senza addebito separato.
3.2 Terminazione
Nell’eventualità che Tu o un Utente del veicolo violiate questi Termini, esiste la possibilità che MME termini qualsiasi Abbonamento prima del termine del Periodo di sottoscrizione rilevante, comunicandolo al Sottoscrittore primario. MME si impegna a effettuare uno sforzo ragionevole per avvisarti, usando le informazioni del tuo Account in archivio, almeno 10 giorni lavorativi prima dell’entrata in effetto della terminazione; tuttavia, se la violazione dei Termini da parte tua o dell’Utente del veicolo ha o può avere un impatto materiale su MME (compresi gli altri clienti o i fornitori di servizi) allora MME può terminare immediatamente tutti o alcuni dei tuoi Servizi e può disattivare il Dispositivo. I motivi per la terminazione possono includere: il mancato pagamento degli importi dovuti, l’abuso dei Servizi, l’uso dei Servizi per scopi illegali o immorali o per molestare o interferire con le azioni legittime di altri conducenti, l’interferire con l’attività di MME o dei suoi fornitori di servizi. Vedi la Sezione 9 per ulteriori informazioni riguardo alle responsabilità del Sottoscrittore primario rispetto ai Servizi. Puoi contattarci nel caso in cui contesti l’effettiva avvenuta della violazione.
3.3 Diritto di recesso
Se sei un consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade al termine dei quattordici (14) giorni dalla data della conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione inequivocabile (es. una lettera mandata per posta o via e-mail).
Per rispettare il termine del recesso, è sufficiente mandare la comunicazione riguardante l’esercitazione dei tuoi diritti di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi da questo contratto come consumatore, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di spedizione (con eccezione dei costi supplementari derivanti dall’aver scelto un tipo di consegna diversa dalla consegna standard offerta, nonché meno costosa), senza ritardi indebiti e in qualsiasi caso non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal contratto. Porteremo a termine il rimborso usando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per la transizione iniziale, a meno che non venga esplicitamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrai sostenere alcuna spesa in seguito a tale rimborso.
Se hai richiesto di iniziare l’esecuzione dei servizi durante il periodo di recesso, dovrai pagarci un importo proporzionale a ciò che è stato fornito fino alla comunicazione del recesso dal contratto, rispetto all’intera copertura del contratto.
3.4 Interruzione del Programma di servizi connessi o di alcuni Servizi forniti da MME
MME si riserva il diritto di interrompere la fornitura di tutti o alcuni Servizi in qualsiasi momento, se il continuare a fornirli non è più commercialmente praticabile, se l’accesso ai servizi necessari per fornire i Servizi, compresi i servizi di telecomunicazione, non è più disponibile, se la fornitura dei Servizi è in viola qualsiasi legge applicabile o per qualsiasi altra ragione a esclusiva discrezione di MME. Inoltre, MME può disattivare il tuo Dispositivo in relazione alla cessazione dei Servizi. MME si impegna a effettuare uno sforzo ragionevole per avvisarti, utilizzando le informazioni del tuo Account in archivio, di qualsiasi azione di questo tipo, compresa una descrizione di quali Servizi smetterà di fornire e di quelli che non subiranno variazioni, nonché la data in cui avverrà l’interruzione del Servizio. Se MME interrompe qualsiasi Servizio in abbonamento per cui hai pagato in anticipo un Costo di abbonamento, MME ti offrirà un rimborso pro-rata come previsto nella Sezione 3.1 di cui sopra. MME, compresi i suoi affiliati e partner di vendita, non ha alcuna responsabilità verso il Sottoscrittore primario o qualsiasi Utente autorizzato nell’esercitare i suoi diritti ai sensi della Sezione 3.4 oltre al pagamento dei rimborsi.
3.5 Modifiche dei servizi
Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, di interrompere o rimuovere uno o più Servizi di cui alla Sezione 1, di modificarne la disponibilità, le funzionalità, le caratteristiche, l’ambito e/o le specifiche, di sostituirli con servizi diversi o equivalenti o di aggiungere un qualsiasi servizio nuovo o diverso, temporaneamente o permanentemente (per esempio, per manutenzione, aggiornamenti, miglioramenti, ecc.) senza alcun preavviso. Potremmo informarti di tali modifiche via e-mail e/o tramite l’App. Non hai diritto a nessun compenso (monetario o di altro tipo) in relazione a tali modifiche.
In caso di modifiche rilevanti, ti avviseremo tramite l’App o via e-mail. Se non hai terminato i Servizi in accordo con la Sezione 3.2 entro trenta (30) giorni effettivi dalla data dell’avviso, si riterrà che Tu abbia accettato tali modifiche.
I Servizi vengono forniti esclusivamente al Sottoscrittore primario e agli Utenti autorizzati. Se vendi, effettui un leasing, trasferisci o cedi il veicolo (compresa una cessione dovuta a furto o distruzione accidentale o di altra natura) prima del termine di un qualsiasi Periodo di abbonamento applicabile, MME terminerà la fornitura dei Servizi non appena verrà informata della vendita, del leasing, del trasferimento o della cessione e disattiverà il Dispositivo per interrompere la trasmissione di qualsiasi Dato del veicolo predefinito. Il “Proprietario successivo” (compresi concedenti o cessionari) del veicolo potrà acquistare i Servizi tramite l’App o contattandoci. Qualsiasi Abbonamento a un pacchetto acquistato dal Proprietario successivo sarà soggetto alla versione allora vigente dei presenti Termini.
Se vendi, effettui un leasing, trasferisci o cedi il veicolo è tua responsabilità avvisare prontamente MME e, se applicabile, cancellare i Rinnovi automatici degli Abbonamenti. Inoltre, se vendi, effettui un leasing, cedi o trasferisci in altro modo il veicolo direttamente al Proprietario successivo, è tua responsabilità avvisare tale Proprietario successivo di questi Termini, di quali Servizi potrebbe ricevere se decidesse di riattivare il Dispositivo e ricevere i Servizi e della raccolta di dati descritta nei presenti Termini e nell’Informativa sulla privacy. Tu sei il solo responsabile di qualsiasi utilizzo dei Servizi o accesso ai dati del veicolo nel tuo Account da parte del Proprietario successivo o di qualsiasi altro utente, nonché di qualsiasi Rinnovo automatico, fino a quando non avvisi MME della vendita, del leasing, del trasferimento o della cessione. Puoi cancellare qualsiasi Abbonamento secondo quanto previsto nella Sezione 3.1.
Se vendi, effettui un leasing, trasferisci o cedi il veicolo continueremo a raccogliere i Dati raccolti (come definito in seguito) fino a quando non verremo avvisati della vendita, del leasing, del trasferimento o della cessione e, fino ad allora, i Dati personali verranno attribuiti al Sottoscrittore primario.
Attenzione: perché un qualsiasi Servizio possa operare, il veicolo deve avere un sistema elettrico funzionante (compresa un’adeguata alimentazione a batteria), il Dispositivo (come definito in seguito) dev’essere attivo, deve operare normalmente e non deve presentare danni da collisione o causati da altri eventi, il sistema del veicolo richiesto per le comunicazioni con reti cellulari deve funzionare correttamente e non essere disabilitato e, se applicabile, lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo usato per accedere all’App deve trovarsi in un’area dove può accedere alla rete cellulare utilizzata dai Servizi.
5.1 Servizi di sicurezza: notifica allarme furto
Se ti abboni al Servizio di notifica allarme (disponibile solo con l’acquisto di un veicolo dotato dell’opzione Allarme furto) nel Pacchetto di servizi in abbonamento, verrai avvisato attraverso tutti i metodi di notifica che hai selezionato (es. messaggio, App, e-mail) di qualsiasi attivazione del sistema di notifica allarme del tuo veicolo. Quando viene attivata la notifica allarme (compreso l’allarme sonoro) puoi disattivarla utilizzando il pulsante “chiusura porte” sulle chiavi del veicolo; perché questo possa funzionare, devi essere nelle vicinanze del veicolo. Se la notifica non viene disattivata, tutte le funzioni della notifica allarme (compreso l’allarme sonoro) continueranno a operare e la batteria del veicolo potrebbe scaricarsi. Anche dopo la cessazione dell’allarme sonoro, le notifiche rimarranno visibili sull’App. Il Servizio di notifica allarme non assicura né garantisce che tutte le intrusioni nel veicolo attiveranno le notifiche e MME non è responsabile per eventuali fallimenti di attivazione delle notifiche o per eventuali notifiche false.
5.2 Servizi a distanza e convenienti
Se ti abboni al Pacchetto di servizi a distanza, hai accesso a dei servizi che ti permettono di controllare a distanza o di ricevere informazioni dal tuo veicolo tramite l’App o contattandoci, a seconda del servizio. Vedi il Manuale di manutenzione per una descrizione dei Servizi a distanza e di come usarli. I Servizi a distanza potrebbero non operare come previsto a causa di problemi al sistema o delle condizioni della rete. Vedi la Sezione 9.1 per informazioni su altri fattori che potrebbero influenzare l’abilità del tuo veicolo di usare i Servizi a distanza e la Sezione 9.8 per ottenere informazioni sulla tua responsabilità di aderire a qualsiasi legge locale durante l’utilizzo dei Servizi a distanza. Per la funzione Apertura/chiusura porte a distanza, assicurati che le tue portiere rispondano in maniera appropriata al comando da remoto. In assenza di colpa da parte di MME, MME non è responsabile per eventuali perdite o lesioni dovute al mancato funzionamento della funzione Apertura/chiusura porte a distanza.
Il Sottoscrittore Primario (ma non gli Utenti autorizzati) può mettere il veicolo in Modalità privacy attraverso l’App. Il veicolo rimane in Modalità privacy fino a quando il Sottoscrittore primario non lo toglie da questa modalità. Mentre il veicolo è in Modalità privacy, il Dispositivo non manda la localizzazione del veicolo alla Piattaforma di servizio mentre il veicolo è acceso o spento e la localizzazione non è disponibile per MME, anche se un Utente autorizzato richiede o prova a utilizzare il “Localizzatore auto” o il servizio di Veicolo rubato per localizzare il veicolo. Mentre il veicolo è in Modalità privacy puoi comunque usare la funzione Geofence come descritto nel Manuale di manutenzione.
6.1 Modalità privacy
Nel contesto dell’uso dei Servizi o dell’App, i Dati personali vengono elaborati secondo le condizioni dettagliate nell’Informativa sulla privacy di MME sui Servizi per veicoli Outlander connessi accessibile [here].
7.1 Consenso all’utilizzo della comunicazione cellulare
I Servizi vengono forniti attraverso il servizio di comunicazione cellulare wireless, sia sul veicolo che in App. Accettando di ricevere o accedendo ai Servizi stai fornendo, da parte tua e degli Utenti del veicolo, il consenso all’utilizzo di questi servizi di comunicazione.
7.2 Consenso all’essere contattato
Per poter fornire i Servizi, MME e i suoi fornitori di servizi potrebbero contattarti nel veicolo (attraverso chiamate vocali), via e-mail, SMS/messaggio o per telefono utilizzando le informazioni del tuo Account in archivio, oppure tramite App mandando notifiche al tuo dispositivo mobile. Fornendo queste informazioni a MME e usando l’App, accetti di essere contatto con questi mezzi, anche se tali comunicazioni potrebbero comportare addebiti per l’uso di servizi voce, SMS/messaggi o dati da parte dei tuoi fornitori di servizi cellulare o Internet.
8.1 Limitazioni geografiche
Tu sei consapevole che i Servizi sono progettati e destinati a funzionare unicamente nei Paesi che, di tanto in tanto, sono elencati nel nostro sito Web all’indirizzo [LINK] (“Paesi connessi ai servizi”). Se porti il veicolo fuori dai Paesi connessi ai servizi, i tuoi Servizi (compreso il Dispositivo e/o l’App) e/o il servizio cellulare richiesto per questi Servizi potrebbero non funzionare e potrebbero essere applicati ulteriori termini e condizioni e/o costi per l’utilizzo dei Servizi in aggiunta ai presenti Termini e ai Costi di abbonamento. MME non è responsabile per gli eventuali costi aggiuntivi che potresti dover sostenere a causa di terzi, come il fornitore di servizi cellulare, dovuti all’utilizzo dei Servizi al di fuori dei Paesi connessi ai servizi. Inoltre, sei consapevole e accetti che qualunque informazione personale che offri potrà essere trasferita a ed elaborata nell’Unione Europea o in altri Paesi al di fuori di essa e che verrà gestita in accordo con l’Informativa sulla privacy. Non usare i Servizi se non vuoi che le tue informazioni siano trasferite o elaborate in questo modo. Vedi la nostra Informativa sulla privacy per maggiori informazioni riguardo a come le tue informazioni personali potrebbero essere trasferite a Paesi al di fuori dell’Area economica europea.
8.2 Niente chiamate in uscita
Sei consapevole di non poter effettuare chiamate vocali dal tuo veicolo (a eccezione dell’uso obbligatorio di eCall) e di non poter usare il veicolo per ricevere chiamate da nessuno all’infuori del PSAP. Il numero di cellulare associato al veicolo non è pubblicato in nessuna directory ed è noto solo a MME e ai suoi fornitori di servizi. Non lo condivideremo col Sottoscrittore primario. Cercare di scoprire questo numero o usarlo per scopi non permessi in questi Termini è una violazione materiale dei Termini.
8.3 Limitazioni del sistema cellulare e del GPS
I servizi operano attraverso il Sistema di posizionamento globale (“GPS”), che utilizza segnali dal satellite per stimare la posizione del veicolo e usa i servizi di rete cellulare wireless per trasmettere l’informazione alla Piattaforma di servizio. Esistono dei fattori che possono interferire con la disponibilità o l’accuratezza del GPS e dei servizi cellulari, tra cui la topografia, la distanza dal ripetitore, la congestione della rete cellulare, le condizioni meteo o le caratteristiche del paesaggio che bloccano l’accesso al satellite o al ripetitore come tunnel, zone collinari, carreggiate sotto il livello del mare, un alto numero di edifici o dense foreste. MME NON GARANTISCE CHE I SERVIZI FUNZIONINO OVUNQUE, SPECIALMENTE IN ZONE REMOTE O CHIUSE O CHE FUNZIONI COSTANTEMENTE IN TUTTI I VEICOLI.
8.4 Manutenzione del sistema e aggiornamenti via etere
Ogni tanto, Noi e i fornitori di servizi con cui lavoriamo per fornire i Servizi dobbiamo eseguirne la manutenzione, il che potrebbe ridurre o interferire temporaneamente con la disponibilità dei Servizi. Quando la manutenzione è eseguita da MME, cerchiamo di limitare il lavoro alle ore in cui l’utilizzo dei Servizi è tipicamente scarso (e chiediamo ai nostri partner di fare lo stesso), ma in caso di emergenze Noi o i nostri partner potremmo dover agire durante le normali ore di utilizzo. NÉ NOI NÉ I NOSTRI PARTNER SIAMO RESPONSABILI PER LA TUA IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE O USARE I SERVIZI DURANTE LA MANUTENZIONE.
Inoltre, di tanto in tanto potremmo dover inviare degli aggiornamenti del software al Dispositivo, per esempio per correggere errori, migliorare i Servizi o risolvere le vulnerabilità della sicurezza. Potremmo inviarti questi aggiornamenti senza il tuo consenso, ma cercheremo in buona fede di informarti in anticipo dei cambiamenti e dell’impatto che potrebbero avere, in particolare se crediamo che l’aggiornamento ridurrà o potrebbe ridurre la disponibilità dei Servizi durante uno specifico periodo di tempo o se potrebbe interferire con eventuali dati che hai inserito nel sistema per i Servizi o con qualsiasi altra opzione che hai selezionato nel veicolo, nell’App o nel tuo Account. MENTRE IL DISPOSITIVO RICEVE L’AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE, POTRESTI NON RIUSCIRE A USARE IL SERVIZIO IN NESSUNA MANIERA FINO A QUANDO L’AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE NON SARÀ TERMINATO.
8.5 Modifiche nella tecnologia
Gli operatori dei servizi GPS e quelli della rete cellulare potrebbero intraprendere azioni riguardo all’aggiornamento delle apparecchiature e della tecnologia che non sono più compatibili col tuo veicolo. Anche se ci siamo premurati di progettare il Dispositivo e il veicolo in modo che siano compatibili coi piani di sviluppo noti del GPS e dei fornitori di servizi di rete cellulare, non possiamo garantire che i Servizi continueranno a essere disponibili nell’eventualità di tali modifiche e decliniamo ogni responsabilità per la perdita di qualsiasi Servizio. Se credi che tali modifiche ai Servizi effettuate dai fornitori di servizi di rete cellulare o dalle autorità responsabili per il sistema GPS riducano il valore dei Servizi (o del veicolo), accetti che l’unica soluzione è quella di cancellare eventuali Abbonamenti come previsto nella Sezione 3.1.
8.6 Ulteriori fattori fuori dal controllo di MME
Noi e i nostri partner fornitori di servizi non siamo responsabili per nessun ritardo o fallimento dei Servizi se suddetti fallimenti o ritardi non potevano essere evitati con precauzioni ragionevoli, anche nel caso in cui tali fallimenti o ritardi siano causati da eventi naturali, forze o cause al di fuori del nostro ragionevole controllo. Esempi includono: il fallimento di servizi pubblici, servizi cellulari o servizi GPS, fallimenti di terze parti al di fuori del nostro controllo, atti di guerra, azioni del governo, terrorismo, disordini civili, difficoltà o carenza di personale (a prescindere dalla causa), eventi atmosferici o fallimenti di apparecchiature come Internet, computer, telecomunicazioni o altri fallimenti di apparecchiature e tecnologie.
8.7 Accuratezza dei risultati
MME non garantisce alcun risultato o l’accuratezza di eventuali risultati che potresti ottenere dai Servizi, inclusi ma non limitati a qualsiasi posizione calcolata dai Servizi.
9.1 Manutenzione del veicolo; Modalità sospensione profonda
Hai la responsabilità di mantenere il veicolo e il sistema richiesto per i Servizi sempre carichi e in buone condizioni operative. Il tuo Rivenditore può fornirti la manutenzione richiesta per tale scopo, nonché darti consigli a riguardo. Se intendi installare apparecchiature audio per sostituire quelle installate nel veicolo, è tua responsabilità assicurarti che le apparecchiature di ricambio non interferiscano con la funzionalità dei Servizi, compresa l’abilità del veicolo di ricevere e trasmettere chiamate vocali da PSAP. Contatta il tuo Rivenditore per qualsiasi domanda riguardo la compatibilità di apparecchiature di terzi. Se non accendi e metti in moto il veicolo per un periodo di tempo prolungato (generalmente superiore a 5 giorni), il veicolo è progettato in modo tale da inserire i sistemi di comunicazione in modalità “sospensione profonda” così da risparmiare la batteria. Puoi togliere il veicolo dalla modalità sospensione profonda solo avviando fisicamente il meccanismo di accensione. Mentre il veicolo è in modalità sospensione profonda, non può ricevere alcun segnale dall’App o portare a termine alcun Servizio a distanza.
9.2 Uso corretto dei Servizi
Tu sei il solo responsabile per eventuali usi dei Servizi nel veicolo associato al tuo Account (comprese le azioni effettuate dall’App), anche se non sei tu a compiere l’azione e anche se successivamente affermi che l’uso non era stato autorizzato. Hai la responsabilità di insegnare agli Utenti del tuo veicolo l’uso corretto dei Servizi. Né Noi né i nostri partner fornitori di servizi abbiamo l’obbligo di informarci riguardo all’autorità di chi usa il tuo veicolo o accede ai Servizi tramite il tuo Account. Nello specifico, quando usi i Servizi accetti:
Accetti che se Tu fai qualsiasi di queste cose e Noi, i nostri Rivenditori o i nostri partner fornitori di servizi veniamo coinvolti in eventuali reclami legali o controversie a causa delle tue azioni o se veniamo danneggiati in qualsiasi modo, Tu sarai responsabile delle nostre spese di difesa e di eventuali danni, spese legali o costi che dovremmo pagare a chiunque.
9.3 Avviso agli Utenti del veicolo e agli Occupanti del veicolo
La responsabilità di informare i tuoi Utenti del veicolo riguardo ai Servizi e a come funzionano, a che dati vengono raccolti (es. raccolta delle Informazioni di geolocalizzazione del veicolo) e a come potrebbero essere condivisi, nonché riguardo a quali sono le limitazioni dei Servizi (es. potrebbero non funzionare in zone remote) è esclusivamente del Sottoscrittore primario. Se scegli di attivare opzioni quali Coprifuoco, Geofence o Avvisi velocità, hai l’obbligo di spiegare che il monitoraggio del veicolo viene condotto utilizzando i parametri che hai impostato. Accetti di informare e rendere soggetti tutti gli Utenti del veicolo a questi Termini e all’Informativa sulla privacy e di essere responsabile non solo per la tua osservanza dei Termini e dell’uso dei Servizi, ma anche per l’osservanza e l’uso di tutti gli Utenti del veicolo e degli utenti del tuo Account o veicolo, che Tu li abbia autorizzati o meno.
9.5 Integrità del Dispositivo
Solo il personale di assistenza qualificato del Rivenditore può accedere, effettuare la manutenzione o maneggiare il Dispositivo. Devi assicurarti di non provare ad accedere, manomettere o permettere a qualsiasi altra persona (compresa qualsiasi persona che non faccia parte del personale di assistenza qualificato del Rivenditore che ti offre il servizio per il tuo veicolo) di provare ad accedere o manomettere il Dispositivo. Manomettere il Dispositivo potrebbe comportare il mancato funzionamento dei Servizi e l’annullamento della garanzia del Dispositivo.
9.6 Integrità dell’Account
Accetti di mantenere sempre aggiornate le informazioni nel tuo Account tramite l’App o contattandoci. Accetti che MME utilizzi le informazioni presenti nel tuo Account per contattarti, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per avvisarti di una richiesta di cancellazione dei Servizi ai sensi della Sezione 3.1 e di un Rinnovo automatico in corso ai sensi della Sezione 2.2; inoltre, MME non è responsabile per il mancato aggiornamento delle informazioni nel tuo Account.
La salvaguardia della sicurezza del tuo veicolo, del tuo Account, di qualsiasi dispositivo che usi per accedere ai Servizi (come smartphone o computer), di qualsiasi servizio che usi per accedere ai Servizi (come l’Internet domestico o aziendale o il servizio cellulare) e di qualsiasi credenziale che utilizzi (es. chiavi, PIN, nome utente, password, domande segrete, ecc.) per accedere in modo sicuro a tali Servizi è unicamente di responsabilità del Sottoscrittore primario. Tu sei responsabile per ogni azione compiuta da qualsiasi persona che utilizza le tue credenziali di accesso fino a quando non ci avvisi che la sicurezza delle tue credenziali di accesso o di eventuali dispositivi è stata compromessa e accetti di cooperare con Noi nella correzione di qualsiasi problema di sicurezza del dispositivo o nel ripristino delle credenziali di accesso. Inoltre, accetti che MME potrebbe, a nostra esclusiva discrezione, trattare chiunque presenti le credenziali ritenute sufficienti per accedere al tuo Account come Sottoscrittore primario o come Utente autorizzato sul tuo Account per la divulgazione di informazioni o le modifiche al Servizio.
9.7 Altre apparecchiature usate per accedere ai Servizi
È tua responsabilità fornire eventuali apparecchiature supplementari che servono per accedere ai Servizi quando non si è nel veicolo, come smartphone o computer, installare la versione più recente dell’App e pagare i costi di Internet o del servizio cellulare così da poter accedere ai Servizi tramite smartphone o computer.
9.8 Rispetto delle leggi
È tua responsabilità determinare se le azioni che puoi effettuare tramite i Servizi sono permesse o meno dalla legge in vigore nel luogo in cui operi il veicolo. Per esempio, le leggi locali potrebbero limitare il tuo diritto di usare il clacson in determinate zone o orari, sia che tu lo azioni dall’interno del tuo veicolo sia attraverso l’utilizzo di un comando a distanza tramite App. Oppure, potrebbero esserci restrizioni riguardo a quanto a lungo il veicolo possa operare senza la presenza di alcun guidatore adulto, come può succedere quando utilizzi l’opzione di accensione a distanza per accendere il veicolo durante una giornata fredda. Puoi cercare le leggi locali su Internet o chiamare l’amministrazione pubblica locale o della tua città per scoprire dove poter trovare maggiori informazioni.
9.9 Assicurazione del veicolo
Comprendi che i Servizi non sostituiscono l’assicurazione auto. È tua responsabilità stipulare un’assicurazione adeguata per il veicolo, così come richiesto dalle leggi del Paese o della giurisdizione in cui vivi nonché dai termini di qualsiasi contratto di finanziamento o di leasing del veicolo. Gli eventuali Costi di abbonamento si riferiscono solo al valore dei Servizi, non al valore del veicolo, di qualsiasi bene all’interno di esso o ai costi per eventuali ferite o danni subiti dal Sottoscrittore primario o da chiunque altro.
9.10 Consenso per il trasferimento di informazioni
I Servizi sono operati da risorse informatiche situate all’interno dell’Unione Europea. Se ti trovi fuori dall’Unione europea e stai accedendo al o all’App o stai utilizzando i Servizi in qualche altro modo, tieni presente che le informazioni raccolte vengono raccolte e registrate nell’Unione Europea. L’uso o l’accesso all’App, l’uso dei Servizi o il fornire qualsiasi informazione attraverso di essi verrà preso come un tuo consenso al trasferimento, l’elaborazione e la registrazione delle tue informazioni all’interno dell’Unione europea.
10.1 Sicurezza delle comunicazioni cellulare
I servizi operano attraverso reti wireless cellulari. Sebbene Noi e i nostri fornitori di servizi prendiamo precauzioni ragionevoli per proteggere le comunicazioni dalle intercettazioni, non possiamo garantire che i dati, gli SMS o altri contenuti (come la voce) trasmessi attraverso i canali cellulari non vengano intercettati. Tu acconsenti che Noi o i nostri partner fornitori di servizi non abbiamo nessuna responsabilità per eventuali azioni effettuate da terzi con lo scopo di invadere la privacy o la sicurezza di queste comunicazioni, a condizione che Noi abbiamo preso precauzione ragionevoli.
10.2 Sicurezza del sistema
Se ritieni che una qualsiasi persona stia cercando di inviare comandi al tuo veicolo attraverso un dispositivo che non hai autorizzato, o se pensi che abbia ottenuto l’accesso ai tuoi dai personali o ai dati del veicolo in maniera irregolare, contattaci immediatamente e fornisci tutte le informazioni riguardo all’accaduto. Noi investigheremo prontamente ed effettueremo le azioni che riteniamo ragionevoli e necessarie per le circostanze allo scopo di mantenere al sicuro i tuoi Servizi o i tuoi dati. Se crediamo che esista un problema di sicurezza grave, ci riserviamo il diritto di disabilitare tutti i Servizi senza comunicarlo al Sottoscrittore primario. Ti manderemo un avviso riguardo all’interruzione dei Servizi attraverso il tuo metodo di notifica prescelto (App, SMS e/o e-mail) non appena possibile e faremo degli sforzi ragionevoli per ripristinare al più presto i Servizi. Durante eventuali interruzioni, i Servizi potrebbero non funzionare correttamente o del tutto. Assicurati che le informazioni del tuo Account siano aggiornate così da permetterci di contattarti se necessario.
10.3 Rapporti sui problemi di sicurezza
Se crediamo che eventuali persone non autorizzate abbiano l’abilità di mandare comandi non autorizzati al tuo veicolo in una maniera che può causare danni al Sottoscrittore primario o agli Utenti del veicolo, cercheremo di avvisarti prontamente usando le informazioni del tuo Account in archivio e ci atterremo alle leggi applicabili alla situazione. Se crediamo che esista un problema di sicurezza grave, ci riserviamo il diritto di disabilitare tutti i Servizi senza comunicarlo al Sottoscrittore primario. Ti manderemo un avviso riguardo all’interruzione dei Servizi attraverso il tuo metodo di notifica prescelto (App, SMS e/o e-mail) non appena possibile e faremo degli sforzi ragionevoli per ripristinare al più presto i Servizi. Durante eventuali interruzioni, i Servizi potrebbero non funzionare correttamente o del tutto. Assicurati che le informazioni del tuo Account siano aggiornate così da permetterci di contattarti se necessario.
11.1 Ambito di applicazione della garanzia per il Dispositivo e i Servizi
Il tuo veicolo potrebbe avere una garanzia limitata che include le apparecchiature installate nel veicolo allo scopo di accedere e usare i Servizi (collettivamente, il “Sistema”), incluso il Dispositivo. Sebbene MME porti a termine i Servizi con un’abilità e un’attenzione ragionevole, MME non assicura: (a) le prestazioni di terzi; (b) che i Servizi soddisfino le tue esigenze; (c) che i Servizi operino senza interruzioni; o (d) che i Servizi siano privi di errori.
11.2 Limitazione della responsabilità
Acconsenti di aver rinunciato a, e che Noi non abbiamo alcuna responsabilità per, eventuali perdite o danni che non sono dei risultati ragionevolmente prevedibili di qualsiasi violazione da parte nostra. Non avremo alcuna responsabilità per danni diretti o di altra natura causati dal tuo utilizzo errato dei Servizi, in particolare per eventuali violazioni della Sezione 9.2, del Dispositivo o del veicolo, nonché dalla mancata manutenzione del veicolo o dalla mancata osservanza delle istruzioni per l’uso dei Servizi. La nostra responsabilità riguardo a eventuali danni causati da qualsiasi controversia relativa a questi Termini non supererà l’importo pagato dal Sottoscrittore primario a MME per i Servizi sotto questi Termini durante il periodo di dodici (12) mesi precedente all’ultimo atto che ha dato origine a tale responsabilità. Queste limitazioni si applicano sia che si tratti di una richiesta di risarcimento in base al diritto contrattuale sia che si tratti di una richiesta di risarcimento per illecito civile. Queste limitazioni non si applicano ai danni per morte, lesione personale o ai danni causati dalla negligenza di MME.
11.3 Nessuna azione in giudizio contro i fornitori di servizi terzi
Contrattiamo con fornitori di servizi terzi per fornirti i Servizi, compresi gli operatori di rete mobile, l’operatore della Piattaforma di servizi, il produttore del Dispositivo, lo sviluppatore dell’App e molti altri. Nonostante ciò, il tuo contratto è tra il Sottoscrittore primario e MME e non hai il diritto di intraprendere azioni legali contro i fornitori di servizi terzi in merito a violazioni del contratto o della garanzia. Potresti avere il diritto di intraprendere azioni contro i fornitori di servizi terzi se credi che la loro negligenza o cattiva gestione ti abbia danneggiato. Le esclusioni di garanzia, le limitazioni di responsabilità e altre protezioni di questi Termini si estendono anche ai terzi.
11.4 Modifiche dei termini
Se sono necessarie eventuali rettifiche ai Termini, è preferibile che vengano confermate per iscritto. Tutti i servizi forniti al Sottoscrittore primario da Noi sono soggetti a questi Termini, insieme a tutte le rappresentazioni, scritte o orali, date o fatte da MME o da qualsiasi nostro rappresentante.
Noi, i nostri fornitori terzi, nonché i nostri e i loro licenzianti possediamo tutta la tecnologia software e hardware (sia in codice sorgente che in codice oggetto) usata per fornire i Servizi, comprese la Piattaforma di sistema e le App. Questa proprietà si estende a tutti i copyright, brevetti, applicazioni dei brevetti e segreti industriali usati nella tecnologia. Tra le parti, MME possiede anche tutti i diritti di proprietà intellettuale in ogni Contenuto e in tutti i marchi di fabbrica e i marchi di servizio globali che Noi e i nostri fornitori di servizi usiamo in relazione ai Servizi. Tu prometti di non (a) usare o permettere agli Utenti del veicolo di usare i Contenuti che ricevi attraverso i Servizi per scopi che non siano l’uso dei Servizi o (b) cercare di effettuare un processo di reverse engineering delle nostre tecnologie per capire i segreti industriali o i codici sorgente, eccetto quando hai la nostra autorizzazione esplicita.
La Commissione europea ha stabilito una piattaforma Internet per la risoluzione delle controversie online (“piattaforma ODR”). Se permesso dalle leggi del tuo Paese e se sei un consumatore, hai la possibilità di sporgere querela attraverso la piattaforma ODR al link https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Noi non partecipiamo a nessuna querela o meccanismo di risarcimento extragiudiziale.
Questi Termini sono governati dalle leggi dei Paesi Bassi (con l’esclusione della convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci). Nonostante ciò, se sei un consumatore, tutte le leggi o i regolamenti che sono a tuo favore e che sono obbligatorie nel Paese dove risiedi abitualmente predominano sulle leggi dei Paesi Bassi.
I tribunali di Amsterdam (Paesi Bassi) hanno giurisdizione esclusiva su tutte le dispute tra il Sottoscrittore primario e MME riguardo al tuo abbonamento all’App e ai Servizi, a meno che, in base alla legge obbligatoria applicabile, non sia competente un altro tribunale.
15.1 Come contattarci
Se hai domande o reclami riguardo al tuo abbonamento all’App e ai Servizi, puoi contattare connected.car.services@mitsubishi-motors-euro.com o consultare i dettagli del contatto sull’App.
Nel caso in cui avessimo bisogno di contattarti, useremo le informazioni che possediamo sul tuo Account. In caso di modifica, hai la responsabilità di aggiornare le tue informazioni contatto. Eventuali avvisi scritti da parte del Sottoscrittore primario richiesti da questi Termini vengono considerati consegnati quando vengono ricevuti al nostro indirizzo fornito qui di seguito. Eventuali avvisi scritti da parte di MME richiesti da questi Termini vengono considerati consegnati dopo l’invio via e-mail al Sottoscrittore primario, o a qualsiasi indirizzo e-mail che ci hai fornito, oppure dopo due giorni dall’invio dell’e-mail, in base alla data del timbro postale, al Sottoscrittore primario all’indirizzo di fatturazione più recente presente nelle informazioni del tuo Account in archivio.
15.2 Rescissione e nessuna rinuncia
Se qualsiasi parte di questi Termini non viene considerata valida da un tribunale o da un arbitro, il resto rimarrà imponibile. Sarà inoltre vincolante per i tuoi eredi e successori e per i nostri successori. Nessuna rinuncia di qualsiasi parte di questi Termini, o qualsiasi infrazione di questi Termini, in qualsiasi istanza richiederà la nostra rinuncia a qualsiasi altra istanza o infrazione. IN ALCUNE CIRCOSTANZE POTREMMO DECIDERE DI FORNIRTI UN SERVIZIO VOLONTARIAMENTE ANCHE SE NON TI QUALIFICHERESTI IN NESSUN ALTRO CASO. QUESTA NON È UNA RINUNCIA E NON È RICHIESTO CHE MME LO RIFACCIA.
15.3 Aggiornamento dei Termini
MME si riserva il diritto di modificare, rettificare, riaffermare o rimpiazzare qualsiasi parte di questi Termini in qualsiasi momento, ma MME farà dei tentativi ragionevoli per assicurarsi che queste modifiche non risultino in modifiche inaspettate e imprevedibili per il Sottoscrittore primario. Se MME effettua eventuali modifiche, ti avviseremo di tali cambiamenti e della loro data effettiva utilizzando le informazioni contatto che hai fornito nell’App. Se continui a usare i Servizi dopo la data effettiva delle modifiche, si riterrà che Tu abbia accettato i Termini rivisti. Se non accetti queste modifiche, l’unica soluzione è non usare i Servizi o cancellare il Pacchetto di servizi in abbonamento e/o richiedere che il tuo Dispositivo venga disattivato in accordo alla Sezione 3 (Cancellazione e terminazione) di cui sopra.
Facendo clic sul pulsante “accetta”, stai firmando elettronicamente e confermando di aver letto questi Termini (compresa l’Informativa sulla privacy) e accetti di essere vincolato ai Termini, che tu li abbia letti o meno. Tu rappresenti il fatto di aver autorizzato il tuo accesso e uso dei Servizi. Accetti di avere almeno 18 anni e di poter sottoscrivere legalmente questi Termini. Inoltre, accetti di rendere noti a tutti i tuoi Utenti del veicolo sia questi Termini sia il fatto che ne sono soggetti. Tu sei il solo responsabile e soggetto per l’uso dei Servizi per il veicolo, anche se non sei tu a compiere l’azione e anche se successivamente affermi che l’uso da parte dell’altra persona non era stato autorizzato.
Mitsubishi Motors Europe BV (“MME”, “noi”, “ci” o “nostro”) fornisce servizi di auto connesse tramite l’app My Mitsubishi Motors. I presenti Termini e Condizioni si applicano all’utilizzo dell’app e dei servizi di auto connessa.
Sei tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni prima di iscriverti all’App My Mitsubishi Motors e ai relativi servizi di auto connessa. Iscrivendoti all’app My Mitsubishi Motors e ai relativi servizi di auto connessa, concludi un contratto con MME per l’utilizzo dell’app My Mitsubishi Motors e dei relativi servizi di auto connessa. Il presente contratto sarà regolato dai presenti Termini e Condizioni.
Ai fini del presente documento:
Applicazione o App My Mitsubishi Motors: si riferisce all’applicazione software “My Mitsubishi Motors” fornita da MME, che dà accesso ai Servizi. L’Applicazione comprende anche Contenuti, software, programmi, strumenti (programmazione, navigazione, ecc.), database, sistemi operativi, documentazione e tutti gli altri elementi e servizi che la compongono, aggiornamenti e nuove versioni che possono essere apportati all’Applicazione da MME.
Contenuti: si intendono, a titolo esemplificativo, la struttura dell’Applicazione, i contenuti editoriali, i disegni, le illustrazioni, le immagini, le fotografie, le carte grafiche, i marchi, i loghi, gli acronimi, le denominazioni sociali, le opere audiovisive, le opere multimediali, i contenuti visivi, i contenuti audio e sonori, nonché qualsiasi altro contenuto presente all’interno dell’Applicazione e/o del Sito.
Servizi: si riferisce alle varie funzionalità e ai servizi automobilistici connessi relativi al Veicolo e forniti tramite l’Applicazione.
Termini e Condizioni: indica i presenti termini e condizioni.
Utente, tu o tuo: si riferisce a una persona che ha sottoscritto i Servizi.
Veicolo: si riferisce a qualsiasi veicolo Mitsubishi che supporta la fornitura dei Servizi.
L’accessibilità a tutti o parte dei Servizi dipende:
L’abbonamento ai Servizi è subordinato alla disponibilità di un account My Mitsubishi Motors, alla dotazione del Veicolo con funzionalità di auto connesse e all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
Fermi restando i criteri di accessibilità sopra richiamati, sono disponibili una serie di Servizi connessi, tra cui:
Questo elenco non è esaustivo e può essere modificato di volta in volta senza incorrere in alcuna responsabilità.
L’Applicazione è accessibile su un telefono cellulare o tablet compatibile.
Può essere scaricata gratuitamente sul dispositivo Apple iOS e/o Android dell’Utente dalle piattaforme:
Per utilizzare i Servizi, l’Utente deve registrarsi e mantenere un account utente personale attivo.
Al primo utilizzo dell’App My Mitsubishi Motors, l’Utente è tenuto a creare un account tramite il modulo di registrazione.
Una volta creato l’account, all’Utente verrà richiesto via email di convalidare la propria registrazione.
L’accesso ai Servizi avviene inserendo l’indirizzo email e la password.
Se l’account rimane inattivo per un periodo ininterrotto di tre (3) anni, l’account Utente viene chiuso.
L’utilizzo dei Servizi e delle funzionalità dell’Applicazione richiede che il tuo dispositivo mobile e il Veicolo abbiano le capacità funzionali e la disponibilità operativa della rete di telefonia mobile.
L’interconnessione tra il telefono cellulare sul quale è stata scaricata l’Applicazione e il Veicolo dell’Utente avviene previa identificazione del Veicolo nell’account dell’Utente.
È possibile registrare più Veicoli nello stesso account Utente.
L’accesso ottimizzato ai Servizi richiede:
MME concede all’Utente il diritto personale, non esclusivo, revocabile, non trasferibile, mondiale e gratuito di utilizzare l’Applicazione, i Contenuti e i Servizi esclusivamente per gli scopi dell’Utente.
L’Utente non acquisisce alcun diritto sull’Applicazione, sui Contenuti e/o sui Servizi oltre a quelli espressamente concessi nel presente documento.
L’Utente si impegna a:
Se l’Utente intende prestare il Veicolo a qualcuno per uso temporaneo, l’Utente dovrà informare tale persona che il Veicolo è un’auto connessa e che l’Utente sarà in grado di monitorare il Veicolo e il comportamento di guida della persona. L’Utente è responsabile di garantire la privacy di qualsiasi altra persona che utilizza il Veicolo.
In caso di vendita o trasferimento in altro modo della proprietà del Veicolo, o in caso di furto o smarrimento, è necessario rimuovere il Veicolo dall’app My Mitsubishi Motors. Inoltre, se vendi o trasferisci il Veicolo, devi informare l’acquirente o il cessionario dello stato dell’auto connessa del Veicolo e che hanno la possibilità di abbonarsi ai Servizi tramite il proprio account My Mitsubishi Motors, poiché non è consentito trasferire i Servizi al nuovo proprietario o cessionario.
MME si impegna a fare del proprio meglio per fornire accesso, consultazione e utilizzo sicuri dell’Applicazione.
Sebbene MME abbia implementato numerose misure di salvaguardia tecniche e organizzative per garantire la qualità e la sicurezza dell’Applicazione e dei Servizi, non possiamo garantire che:
L’accesso e l’utilizzo dell’Applicazione sono a rischio e pericolo dell’Utente. Nella misura consentita dalle leggi e dai regolamenti applicabili, MME non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo dell’Applicazione o dei Servizi né fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, rispetto alla velocità, alle prestazioni o alla qualità dell’Applicazione o dei Servizi. L’accesso all’Applicazione o ai Servizi potrà essere temporaneamente e periodicamente sospeso per ragioni tecniche; ad esempio, a causa, ma non solo, di interventi tecnici e di altro tipo effettuati sui sistemi di MME per garantire il corretto funzionamento dei Servizi o il loro miglioramento (manutenzione, aggiornamenti software dei sistemi, ecc.), o malfunzionamenti dei sistemi di telecomunicazioni imputabili agli operatori di rete telefonica.
MME adotterà tutte le misure ragionevoli per porre rimedio, nel più breve tempo ragionevolmente possibile, a eventuali interruzioni o inesattezze che incidano sull’Applicazione o sui Servizi.
Nella misura consentita dalla legge applicabile obbligatoria, MME declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni indiretti o consequenziali, indipendentemente dal fatto che derivino da negligenza, violazione del contratto o altre circostanze, inclusi ma non limitati a perdita di profitti, avviamento, dati, entrate, fatturato, affari, reputazione, opportunità, interruzioni dell’attività o risparmi previsti.
In ogni caso MME sarà sollevata da ogni responsabilità:
Nonostante qualsiasi altra disposizione ai sensi dei Termini e Condizioni, MME non esonera né limita la propria responsabilità per morte o lesioni personali da noi istigate (tranne se correlate alla disponibilità o alla qualità dei servizi di emergenza, se l’assistenza di emergenza o il coinvolgimento della polizia non si verificano, o se ci sono ritardi o errori nel processo); per frode, dichiarazione fraudolenta, negligenza grave o condotta dolosa perpetrata da MME, dai nostri dipendenti o agenti; o per perdite o danni che non siamo in grado di limitare o escludere ai sensi della legge obbligatoria applicabile.
Nel contesto dell’utilizzo dell’Applicazione o dei Servizi, i tuoi dati personali vengono trattati secondo le condizioni dettagliate nell’Informativa sulla protezione dei dati dei veicoli di MME, accessibile qui.
L’Applicazione è protetta dai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
Le fotografie, i testi, gli slogan, i disegni, le immagini, le sequenze animate con o senza suono, così come tutte le opere integrate nell’Applicazione e nei Servizi, sono di proprietà di MME o di terzi che hanno autorizzato MME al loro utilizzo.
Qualsiasi riproduzione, rappresentazione, utilizzo o modifica, con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, di tutta o parte dell’Applicazione, senza aver ottenuto la previa autorizzazione di MME, è severamente vietata e costituisce un reato di contraffazione.
Le denominazioni My Mitsubishi Motors (nome dell’Applicazione e del sito Web) e Mitsubishi Motors, i nomi dei modelli di veicoli offerti da Mitsubishi Motors, gli slogan e i loghi sono, se non diversamente indicato, marchi registrati da Mitsubishi Motors Corporation o da terzi che hanno autorizzato Mitsubishi Motors Corporation per usarli.
La riproduzione, imitazione, utilizzo o apposizione di tali marchi senza la preventiva autorizzazione di MME o dei rispettivi titolari costituisce reato di contraffazione.
L’Utente non può copiare, modificare, riprodurre, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, le informazioni e gli elementi presenti sull’Applicazione, né intervenire sui Servizi, né agire in modo che violi i diritti di proprietà intellettuale di MME e soggetti terzi che hanno autorizzato MME al loro utilizzo.
Hai il diritto di recedere dall’abbonamento ai Servizi in qualsiasi momento senza che sia dovuto alcun compenso. La risoluzione può essere effettuata rimuovendo il tuo Veicolo dal tuo account My Mitsubishi Motors. Dovresti essere consapevole che, disscrivendoti non potrai più utilizzare i Servizi per il tuo Veicolo.
Ci riserviamo il diritto di sospendere o terminare unilateralmente la totalità o una parte dei Servizi e/o l’abbonamento ai Servizi, a nostra discrezione, senza alcun compenso dovuto, se si verifica una delle seguenti condizioni:
Potremmo interrompere l’abbonamento alla totalità o a una parte dei Servizi in qualsiasi momento se decidiamo di interrompere tutti o parte dei Servizi per tutti gli utenti in generale o per tutti gli utenti in uno o più paesi, fornendo all’utente un ragionevole preavviso.
Questa clausola si applica solo se sei un consumatore.
– Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici (14) giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo quattordici (14) giorni dal giorno della conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della vostra decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail). È possibile utilizzare il modulo di recesso tipo riportato nell’Allegato I dei presenti Termini e Condizioni, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da noi), senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Se hai richiesto di iniziare la prestazione dei servizi durante il periodo di recesso, dovrai pagarci un importo proporzionato a quanto ci è stato fornito fino a quando non ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto, rispetto all’intera copertura del contratto.
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi dei Paesi Bassi (con l’esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni). Tuttavia, se sei un consumatore, qualsiasi legge o regolamento che ti favorisca e che sia obbligatorio nel paese in cui risiedi abitualmente prevarrà sulle leggi dei Paesi Bassi.
I tribunali di Amsterdam (Paesi Bassi) avranno giurisdizione esclusiva su tutte le controversie tra te e noi in relazione alla tua iscrizione all’Applicazione e ai Servizi, a meno che un altro tribunale non sia competente ai sensi della legge obbligatoria applicabile.
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma internet per la risoluzione delle controversie online (“piattaforma ODR”).
Se consentito dalle leggi del tuo Paese e se sei un consumatore, hai la possibilità di presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR visitando https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Non partecipiamo ad alcun meccanismo di reclamo e risarcimento extragiudiziale.
Il fatto che una delle parti non invochi una clausola delle presenti Condizioni Generali non potrà essere interpretato come una rinuncia temporanea o definitiva al beneficio della disposizione in questione che rimarrà in vigore.
Se una o più disposizioni dei presenti Termini e Condizioni vengono dichiarate non valide, nulle o non scritte ai sensi delle normative applicabili, delle modifiche o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre disposizioni rimarranno in pieno vigore ed effetto.
Sono espressamente considerati casi di forza maggiore, oltre a quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza nazionale applicabile, restrizioni e modifiche governative e legali, guasti informatici e blocchi delle telecomunicazioni, guasti dei server e qualsiasi altro caso al di fuori dell’espresso controllo di MME.
In caso di domande o reclami riguardanti l’abbonamento all’Applicazione e ai Servizi, è possibile contattare MME tramite www.mitsubishi-motors-europe.com. Faremo del nostro meglio per rispondere tempestivamente e in conformità con la legge.
MME si riserva il diritto di modificare unilateralmente i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche entreranno in vigore a partire dalla pubblicazione da parte di MME di tali Termini e Condizioni aggiornati. È possibile accedere alla versione più recente di questi Termini e Condizioni tramite l’Applicazione. Se apportiamo modifiche sostanziali a questi Termini e Condizioni, ti informeremo debitamente e, se non interrompi il tuo abbonamento entro trenta (30) giorni di calendario dalla ricezione di tale notifica, si riterrà che tu abbia accettato le modifiche e le modifiche apportate. La nuova versione dei Termini e Condizioni diventerà vincolante per te.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognizing you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Strictly Necessary Cookie should be enabled at all times so that we can save your preferences for cookie settings. These cookies are necessary for the proper functioning of the site, and therefore cannot be deactivated. They are generally used to make the content and functionalities of the site available to you or to carry out the actions you initiate (e.g.: remembering your cookie choices or allowing you to authenticate on the site).
This website uses Google Analytics to collect anonymous information such as the number of visitors to the site, and the most popular pages.
More information about our Cookie Policy